APULIA FRINGE FESTIVAL - 2014

Grazie a tenacia, entusiasmo ed intraprendenza Equilibrio Dinamico nel 2014 crea un’edizione tutta pugliese del Fringe Festival. Il Fringe è fra i più importanti festival mondiali di spettacoli dal vivo; nato ad Edimburgo nel 1947 l’evento si replica in ogni capitale culturale del mondo.

E così anche la Puglia è riuscita ad avere il suo Apulia Fringe Festival

«Dopo Napoli sarà il Fringe più a sud del Paese. Dopo aver girato per alcuni anni gli altri eventi del genere, osservandone caratteristiche, punti di forza e debolezze, abbiamo voluto realizzare qui una sorta di sintesi, puntando non solo a dare spazio alle compagnie, ma a creare un circuito virtuoso affinché poi gli spettacoli possano avere una visibilità sul territorio nazionale, grazie a una rete distributiva che si è già attivata» dichiara Vincenzo Losito.

L’intenzione primaria oltre alla diffusione della cultura e dello spettacolo dal vivo è stata quella di coinvolgere il territorio, realizzando un evento che  ha portato ad Andria giovani compagnie teatrali, operatori e critici, in un’atmosfera di condivisione e confronto, trasformando la cittadina pugliese in palcoscenico per far dialogare la creatività e le realtà giovanili nazionali e territoriali.

Durante il Fringe, per una settimana, la città di Andria è stata animata da una trentina di compagnie, da numerosi spettacoli, laboratori e seminari